Pitbull aggredisce due gemelline di 2 anni e mezzo e la zia: grave una delle piccole

Il dramma in un appartamento di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, La bimba è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso a Bergamo. Illesa la sorella. Ferita la donna che ha riportato profonde lesioni alle mani nel tentativo di bloccare l'animale
(Foto d'archivio)

SESTO SAN GIOVANNI – Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. La bimba è stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso a Bergamo. Illesa la sorella.

La zia, che le ha salvate chiudendole in una stanza, è rimasta a sua volta ferita ed è stata portata in ospedale in codice giallo.

Sul posto, in via Picardi, sono intervenuti i Vigili del fuoco, la polizia locale di Sesto San Giovanni, l’ATS e il 118. La zia, una ragazza di origine sudamericana di circa 25 anni, che faceva da baby-sitter alle gemelline, prima ha lottato con l’animale, riportando profonde lesioni alle mani, e poi, dopo aver rinchiuso le nipotine in una stanza, è corsa sul balcone arrampicandosi sulla tubatura del gas per non essere raggiunta dal pitbull che la inseguiva.

Il pitbull è stato portato in un canile in attesa delle valutazioni delle autorità competenti.