Pitbull aggredisce una ragazzina a Varese: attimi di paura in via Casula

La giovane, che portava a spasso il suo cane, è stata morsa nel tentativo di difenderlo. Per fortuna ha riportato solo ferite lievi, ma l'aggressore a quattro zampe è fuggito senza lasciare traccia.

Tanta paura nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre a Varese, quando una ragazzina è stata aggredita e morsa da un pitbull in via Casula, nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 mentre la giovane portava a passeggio il suo cagnolino. Il pitbull avrebbe inizialmente puntato l’animale della ragazza, che nel tentativo di proteggerlo è stata attaccata a sua volta, riportando due morsi. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi: trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Circolo, è stata medicata in codice verde.

Attimi di panico e la fuga del pitbull

Gli attimi successivi all’aggressione sono stati concitati. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è accaduto in fretta: il pitbull ha attaccato prima il cagnolino e poi la ragazza che cercava di difenderlo. Dopo aver morso la giovane, l’animale è fuggito senza lasciare tracce e senza che si sia potuto individuare il suo proprietario.

I soccorsi e la possibile denuncia

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno raccolto la testimonianza del padre della ragazza. Non essendoci un proprietario identificato, al momento non risultano procedimenti legali in corso. Tuttavia, la giovane potrebbe decidere di sporgere denuncia per l’aggressione subita.

Altri episodi simili

Non è la prima volta che simili aggressioni si verificano nella zona. Solo pochi mesi fa, un episodio simile a Sangiano aveva visto una donna di 34 anni gravemente ferita da due pitbull, mentre a Capolago, a gennaio, due runner furono attaccati da cani da pastore. Anche in quel caso le conseguenze furono gravi, con uno dei due che dovette sottoporsi a un intervento chirurgico ricostruttivo.