Anche per il 2025 si rinnova l’appuntamento con PneumoBusto, il corso di aggiornamento promosso dalla Pneumologia di ASST Valle Olona. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà il 28 marzo presso Malpensa Fiere, con la direzione scientifica del dr. Antonio Iuliano, Specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pneumologia dell’Ospedale di Busto Arsizio.
Rivolto a pneumologi, medici di medicina generale e fisioterapisti, il convegno sarà un’importante occasione di confronto sulle più avanzate tecniche diagnostiche e terapeutiche per le malattie dell’apparato respiratorio. L’edizione 2025 approfondirà il presente e il futuro della pneumologia, con interventi di esperti del settore su tematiche come fibrosi polmonare, BPCO, asma grave, neoplasie polmonari e ipertensione polmonare.
L’Unità Operativa di Pneumologia di Busto Arsizio continua a svilupparsi con nuovi percorsi assistenziali, tecnologie all’avanguardia e l’attivazione, entro l’anno, di una semi-intensiva respiratoria per il trattamento dell’insufficienza respiratoria.
“Le malattie respiratorie sono in costante aumento e le innovazioni in campo diagnostico e terapeutico aprono nuove prospettive”, sottolinea il dr. Antonio Iuliano. “L’obiettivo di questo convegno è offrire un aggiornamento concreto e stimolare il confronto tra i professionisti del settore per migliorare la gestione dei pazienti”.
L’appuntamento con PneumoBusto 2025 è fissato per il 28 marzo, dalle 8.30 alle 18.15, presso Malpensa Fiere.4o