Pokerissimo al Como Berretti. Ora fisico e testa verso il Trentino

La Pro vince 5-0 l’ultimo test di questa sosta: doppietta di Casiraghi. Domenica si va in casa del Dro

nel pt Zaro al 14’, Scanu al 38’ su rigore, Santana al 43’; nel st Casiraghi al 22’ e al 32’.

Gionta; Scuderi, Zaro, Ferraro; Tondini, Pedone, Scanu, De Vincenzi, Piras; Santana, Cappai. Entrati nella ripresa: Garbini, Barzaghi, Mauri, Gherardi, Arrigoni, Santic, Casiraghi. All.: Bonazzi.

Mazzucco; Frigerio, De Leidi, Scaglione; Piacentini, Scaccabarozzi, Bonaiti, Cicconi, Carzaniga; Fusi, Belluzzi. Entrati nella ripresa: Cuoco, Di Costanzo,

Cassina, Quandani, Melesi, Kolay, Magonara, Soldati. All.: Galia.

La notizia sono i due gol di Casiraghi, l’appunto è che sono stati messi a segno contro la Berretti del Como.

Poco male, era difficile chiedere di più alla Pro Patria in formato “pausa campionato” che ieri allo Speroni ha liquidato con un perentorio 5-0 la formazione giovanile lariana con un mix di giocatori con bisogno di minutaggio e “titolari” equamente diviso tra primo e secondo tempo.

Gli altri gol portano la firma di Zaro, Scanu e Santana, ma l’avversario di turno non era certo di quelli che potevano impensierire i Tigrotti, attesi alla ripresa del campionato domenica prossima sul campo del Dro in un test che avrà tutto un altro sapore perchè la squadra trentina, che pur non brillando per posizione in classifica ha raccolto 25 dei 28 punti messi a segno sin qui tra le mura amiche, cedendo il passo solo alla capolista Monza.

Dall’altra parte la squadra bustocca non ha mai brillato in maniera continua lontano dallo Speroni, ma ha dimostrato di saper essere piccola con le grandi, contro cui spesso fatica, e grande con le piccole, categoria in cui potremmo inserire proprio il prossimo avversario biancoblù.

Nel mentre uno sguardo viene rivolto verso Viareggio dove, con la maglia della Rappresentativa di Serie D, ci sono Elia Bortoluz e Andrea Monzani, entrambi titolarissimi, entrambi protagonisti: il giovane portiere ha inanellato due buone prestazioni nonostante il doppio 1-1 raccolto dalla squadra, l’attaccante cresciuto nel vivaio del Torino ha già trovato la sua dimensione andando a segno nella seconda partita con il Napoli e confermato nell’undici iniziale anche per la sfida decisiva di questa mattina con gli argentini del Camioneros.

Chi vince va avanti: l’idea di tornare a Busto Arsizio non sembra passare per la loro testa. Non oggi.