BOLOGNA – Le attività di controllo e contrasto alla criminalità che i poliziotti della Stradale compiono ogni giorno, hanno portato al sequestro di decine di chilogrammi di cocaina e all’arresto di due persone in poche ore. Gli agenti della Sottosezione della Stradale di Bologna stavano pattugliando la A14 quando il dispositivo di lettura targhe ha segnalato un’auto su cui gravava un debito col fisco di 25mila euro.
Una volta fermata, il comportamento nervoso e agitato del 27enne conducente ha insospettito gli operatori che hanno deciso di effettuare un controllo accurato del mezzo. Ed infatti, smontando alcune parti metalliche e in plastica, in un vano appositamente creato, hanno trovato 14 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 15 chili.
Nell’area di servizio “Arno ovest” sull’autostrada A1 invece, i poliziotti della Sezione della Stradale di Arezzo, hanno fermato per un controllo di routine un autoarticolato guidato da un 49enne. Nella cabina e più precisamente dietro una brandina, usata dall’uomo per riposare tra un viaggio e l’altro, c’erano cinque buste di plastica con circa 50 chili di cocaina all’interno. In entrambi i casi gli autisti sono stati arrestati e la droga, che avrebbe fruttato sul mercato più di sei milioni di euro, sequestrata.