Dimesso dall’ospedale il poliziotto dell’antidroga investito durante operazione a Varese

L'uomo è ora detenuto in carcere in attesa di convalida dell'arresto da parte del magistrato (foto d'archivio)

VARESE – Sta meglio il poliziotto della squadra Antidroga di Varese investito lunedì sera mentre partecipava a un’operazione antidroga nel quartiere delle Bustecche. Il 45enne, esperto agente della Squadra Mobile, è stato travolto da un’auto durante un intervento finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l’incidente, il poliziotto è stato trasportato in ospedale e, dopo un giorno di osservazione, è stato dimesso. Sebbene le sue condizioni non siano gravi, l’agente dovrà affrontare un periodo di convalescenza e porta sul volto i segni di microfratture e lesioni, causate dall’impatto contro il finestrino dell’auto.

Il conducente del veicolo, un cittadino albanese, è accusato di aver tentato di investire l’agente dopo che questi aveva intimato l’“alt” durante l’operazione. Il sospettato è stato arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e reati legati alla legge sugli stupefacenti. L’uomo non era conosciuto alle forze dell’ordine, il che lascia supporre che fosse coinvolto nel traffico di droga a livello locale.

L’uomo è ora detenuto in carcere in attesa di convalida dell’arresto da parte del magistrato. Le indagini proseguono per accertare il suo coinvolgimento in attività criminali legate allo spaccio.