CASTRONNO – La curiosa iniziativa organizzata dalla Biblioteca Comunale di Castronno e denominata “La notte dei pupazzi” è rivolta a tutti i bambini. Basta portare in biblioteca il proprio peluche o pupazzetto preferito, mercoledì 4 gennaio, tra le ore 11 e le 13, e ritornare a prenderlo l’indomani, giovedì 5 gennaio dalle ore 17 ed entro le 19. Nella notte i pupazzi (l’idea nasce da una biblioteca della Pennsylvania nel 2007 e si è diffusa rapidamente in tutto il mondo, facendo molta fortuna specialmente in Giappone, ndr) saranno i veri protagonisti della cultura: prima si muoveranno dentro la biblioteca, dopo sceglieranno il loro libro preferito che sfoggeranno in mano! Ma non abbiate paura di perdere il vostro pupazzo, o che vada confuso, perché ognuno avrà il nome suo e del suo amico umano scritto su una targhetta!
Del resto, il bambino non avrà paura di lasciare incustodito il suo amico del cuore, perché gli addetti alla biblioteca durante la notte avranno cura di far recapitare al bambino una foto del suo pupazzo mentre legge il libro, nella notte trascorsa all’interno della biblioteca.
E l’indomani tornerà a prenderlo, con il libro da leggere che il pupazzo ha scelto per lui!
Per tutte le info rivolgersi alla Biblioteca Comunale Orrigoni di Castronno, Piazza del Comune, 1 chiamare al 0332896219 o scrivere a [email protected] o visitare il sito internet https://www.comune.castronno.va.it
Ingresso gratuito.