Porte aperte alla Liuc per le future matricole

CASTELLANZA  Le future matricole potranno apprendere da loro cosa significa vivere l’esperienza LIUC, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai famosi Campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione one to one dei tre corsi di laurea (Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale).

Inoltre, saranno illustrate le informazioni relative ai principali servizi dell’ateneo. Due su tutti, le numerose possibilità di vivere esperienze internazionali e di svolgere stage, primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Molte anche le opportunità per ottenere borse di studio e usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100. Riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico.

Da non dimenticare, un altro plus, ovvero le attività extradidattiche, con diverse associazioni studentesche e la possibilità di praticare sport, di aderire al gruppo della web radio, del LIUC Magazine, del laboratorio teatrale, ecc.

Infine, è possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.

Il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole rimane aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei giorni 12 e 16 agosto. Per informazioni, [email protected].

e.marletta

© riproduzione riservata