Poste, vittoria dei sindaci Arrivano 58 portalettere

Buone notizie in arrivo per i cittadini e i Comuni della provincia di Varese alle prese con i disservizi postali; proteste che sono sfociate in una raccolta di 6.300 firme.

L’azienda e i sindacati hanno raggiunto un accordo per stabilizzare in Lombardia ben 339 portalettere, che passeranno da un contratto part time a uno full time.

Un’operazione che riguarda molto da vicino anche il nostro territorio, perché sono 58 i postini che verranno stabilizzati in provincia di Varese dal prossimo 1° aprile. Nel dettaglio, ad essere coinvolti più da vicino da questa decisione di rinforzare gli organici di chi consegna a domicilio la posta sono i centri di Varese Belforte, Induno Olona, Crosio della Valle e Somma Lombardo.

Lo scorso 14 febbraio le parti avevano raggiunto un accordo nazionale che prevedeva la stabilizzazione di 500 dipendenti; ieri, sindacati e Poste hanno deciso di dare la precedenza a 339 portalettere.

I postini part time a tempo indeterminato verranno trasformati in full time dal prossimo 1° aprile e inseriti in azienda nei centri di recapito dove risultano disponibilità per ambito provinciale.

© riproduzione riservata