Poveri prof, che sfortuna C’è la neve, addio concorso

VARESE Non c’è tregua per gli aspiranti docenti di ruolo. A causa del maltempo, la seconda fase del concorsone è stato rinviata. I «sopravvissuti» ai preliminari indetti lo scorso 16 e 17 dicembre, avrebbero dovuto sostenere gli scritti a partire da lunedì. Ma l’allerta neve allungherà «l’agonia» dei candidati.
Lunedì sarebbe stato il turno degli insegnati della scuola d’infanzia, martedì invece la volta di quelli della primaria per poi proseguire fino al 21 febbraio con le diverse classi di concorso.

Ma il Ministero dell’Istruzione corre ai ripari. «A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste dalla Protezione Civile per i prossimi giorni in tutta Italia – si legge in una nota del Ministero dell’istruzione – le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate. Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Ministero. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso che sarà eventualmente pubblicato sul sito del Miur».
In queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta lunedì 11 e martedì 12. V. Des.

s.bartolini

© riproduzione riservata