Precipita dal tetto di un capannone dismesso: grave un 24enne

Incidente sul lavoro in via Venezia: un giovane precipita da oltre dieci metri ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Circolo di Varese.

BUSTO ARSIZIO – Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio, venerdì 11 ottobre, in via Venezia. Un giovane di 24 anni è precipitato da una decina di metri mentre stava lavorando su un tetto, quando la copertura ha ceduto improvvisamente. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dagli operatori sanitari e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Circolo di Varese, dove si trova in gravi condizioni, ma non sembra essere in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto mentre il giovane si trovava sul tetto di un capannone dismesso, probabilmente per un sopralluogo o per lavori legati alla copertura, ma su questo aspetto sono ancora in corso accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto – Gallarate, i soccorritori del 118 e gli agenti di polizia del Commissariato cittadino, che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sembra che il 24enne fosse sul tetto a titolo informale, forse per fare un favore a un amico. Nessuno avrebbe potuto prevedere che la copertura cedesse, causando il tragico volo.