La città di Sesto Calende si prepara a onorare i suoi cittadini meritevoli con la cerimonia di conferimento delle benemerenze del “Premio Città di Sesto Calende” 2024. Durante il Consiglio Comunale del 30 luglio, il sindaco Elisabetta Giordani ha annunciato i vincitori di quest’anno, selezionati per i loro eccezionali contributi nei settori del lavoro, cultura, sport, scuola e volontariato.
I premiati del 2024:
- Luigi Fontana: Nato nel 1933, storico gioielliere e maestro ottico, Luigi Fontana ha fondato l’Associazione commercianti di Sesto Calende. È conosciuto per il suo impegno nella vita sportiva della città, in particolare per il Trofeo “Gioielleria Fontana” dedicato alla canoa.
- Giovanni Bosaia: Edicolante dal 1972, insieme alla moglie Daniela, Giovanni è apprezzato per la sua dedizione nel servire la comunità e la gentilezza verso i cittadini, come dimostra il suo gesto di tenere da parte le bustine delle figurine per i bambini.
- Daniela Sabatini: Nuotatrice di successo e allenatrice, Daniela ha vinto numerosi titoli italiani ed europei, sia in gioventù che come Master dopo una pausa dall’attività agonistica. Ha dato un importante contributo all’attività agonistica della piscina Wave di Sesto Calende.
- Gruppo Lavoratori Seniores SIAI Marchetti: Fondato nel 1969, il gruppo è rinomato per il suo impegno nel volontariato e nell’organizzazione di eventi per riconoscere l’anzianità dei lavoratori. Sono anche responsabili della realizzazione del Monumento al Lavoratore Aeronautico.
Cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione si terrà il 7 settembre alle ore 11:00 nella Sala Consiliare. Il sindaco Elisabetta Giordani invita tutti i cittadini a partecipare per celebrare insieme il valore e l’importanza di questi riconoscimenti per la comunità.4o