Prevenzione senologica, Olgiate Olona aderisce al Mese Rosa della Salute

Il Comune di Olgiate Olona, confermando il proprio impegno nella prevenzione e sensibilizzazione per la salute, aderisce al Mese Rosa della Salute promosso da Regione Lombardia, nel quadro di riferimento eurepeo della prevenzione al tumore al seno. In continuità con le iniziative degli scorsi anni, l’amministrazione comunale dimostra, ancora una volta attenzione e cura per alla salute dei propri cittadini.

Le iniziative del Mese Rosa mirano a incoraggiare le donne a sottoporsi a controlli regolari, come visite senologiche e mammografie, per la tempestiva diagnosi del tumore al seno, aumentando così le probabilità di successo delle cure, il Comune di Olgiate Olona, sotto la guida dell’amministrazione del Sindaco Giovanni Montano, promuove dunque la prevenzione oncologica con una serie di visite senologiche gratuite dedicate alle donne residenti, di età compresa tra i 30 e i 70 anni.

L’iniziativa, seguita direttamente dalla Consigliera Comunale con delega alla Salute, Daniela Camatta, si inserisce all’interno di questo ampio contesto, ed è volto a sensibilizzare e a facilitare l’accesso a servizi di prevenzione anche in prossimità, facilitando così l’accesso alla diagnosi precoce di una delle principali cause di malattia e morte tra le donne.
La prevenzione in generale e la prevenzione oncologica in particolare è uno dei temi più cari all’amministrazione comunale, in linea con la crescente attenzione a livello nazionale ed internazionale.

Date delle Visite:
Sabato 26 Ottobre 2024: riservato alle donne tra i 50 e i 70 anni
Domenica 27 Ottobre 2024: per le donne tra i 30 e i 49 anni

Per prenotare una visita, è possibile contattare i numeri 0331-608733 e 0331-608786, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30.