– È stata azzannata alla testa dal dobermann di famiglia e ora si trova in osservazione in ospedale a Varese, dove per precauzione dovrà trascorrere alcuni giorni prima di essere dimessa.
È stato un pomeriggio di terrore per una bimba di tre anni che stava giocando all’interno del giardino di casa a Casciago. A un certo punto, infatti, l’animale le si è rivoltato contro aggredendola al capo. La piccola ha riportato alcune ferite, ma dai primi riscontri ospedalieri sembra che per fortuna non sia in condizioni gravi.
/>È l’incubo di qualunque proprietario di cani: vedere la bestiola rivoltarsi contro i piccoli della casa. L’animale non aveva mai dato segni di aggressività, ma ieri in un lampo avrebbe potuto infliggere ferite ancora più gravi e profonde.
Per il momento non è ancora molto chiara l’esatta dinamica dei fatti. Forse il cane e la bimba stavano giocando insieme. Poi per qualche strano motivo il dobermann l’ha aggredita. Cosa sia scattato nella testa del cane resta un mistero, ma è probabile che, se avesse voluto davvero far male alla piccola, affondando le fauci in un punto così delicato, lo avrebbe fatto senza alcuna difficoltà.
Sono subito intervenuti i familiari, che hanno allontanato il cane, evitando che quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio all’aperto nel giardino di casa si trasformasse in tragedia. Si sono vissuti momenti di grande concitazione, sia per la piccola che per la famiglia.
I genitori l’hanno subito tranquillizzata, poi sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 che l’hanno trasportata in ospedale a Varese. La piccola è stata subito visitata: presentava delle ferite alla testa, ma camminava ed era cosciente.