La Pro Patria non riesce proprio a conquistare il primo punto. Anche il Pro Piacenza passa allo “Speroni”, infliggendo la nona sconfitta in altrettante partite ai tigrotti, sempre più staccati in fondo alla classifica. Una gara tutto sommato equilibrata e avara di emozioni viene decisa da un gol di Rantier all’11’ della ripresa: il francese insacca di piatto dall’interno dell’area sfruttando un assist dalla sinistra di Alessandro. Solo negli ultimi assalti finali i biancoblù di Pala sfiorano un paio di volte il pareggio. Troppo poco. E ora la strada verso la salvezza diventa sempre più ripida.
: Rantier all’11’ st
(4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Zaro, Ferri, Possenti (37’ st Douglas);, Coppola, Bastone (14’ st Carcuro), Taino, Salifu (1’ st Filomeno), Montini, Marra (Demalija, Manti, Costa, Vernocchi, Fontana) All. Pala.
(4-3-1-2): Fumagalli; Rieti, Sall, Bini, Ruffini; Aspas, Maietti (36’ st Martinez), Carrus; Rantier (28’ st Barba), Cristofoli, Alessandro (Bertozzi, Cauz, Calandra, Russo, Schiavini, Lombardi, Bignotti, Annarumma) All. Viali.
: Marchetti di Ostia Lido (Nocenti di Padova, Michieli di Padova)
– Calci d’angolo: 5-2, ammoniti: Montini (PP), Rieti (PPC), Aspas (PPC)