Pro Patria, altra sconfitta in trasferta: l’Alcione vince 2-0

I Tigrotti cadono ancora: tanta generosità ma pochi risultati, tra errori difensivi e attacco sterile.

MILANO – La Pro Patria torna da Sesto San Giovanni con una sconfitta per 2-0 contro l’Alcione. Ancora una volta, i Tigrotti mostrano tutti i loro limiti: generosità e impegno non bastano a mascherare i problemi di una squadra che fatica sia in attacco sia in difesa.

Un copione che si ripete

Nonostante il cambio di modulo voluto da mister Colombo, il risultato non cambia: occasioni sprecate in avanti, errori decisivi in difesa. L’allenatore aveva chiesto una prova attenta e senza sbavature, ma due disattenzioni nel reparto arretrato hanno spianato la strada alla squadra di Cusatis, abile a chiudere la partita già nel primo tempo.

Il nodo irrisolto dell’attacco

La Pro Patria continua a soffrire la mancanza di incisività davanti alla porta, rimanendo carente nell’ultimo passaggio e incapace di finalizzare le azioni create. Un problema che, unito alle fragilità difensive, lascia la squadra intrappolata in un ciclo di risultati negativi.

IL TABELLINO

ALCIONE 2 PRO PATRIA 0 (2-0)
ALCIONE
(4-3-1-2) Bacchin; Chierichetti, Pirola, Ciappellano, Dimarco; Brigth (34’ st Pio Loco), Bertoni (14’ st Bonaiti), Palma (27’ st Stabile); Invernizzi (34’ st Bagatti); Palombi, Marconi. A disp.: Agazzi, Piccinocchi, Mazzola, Foglio, Lanzi, Samele, Pessolani, Bertolotti. All, Cusatis.
PRO PATRIA (3-4-2-1) Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli (21’ st Terrani); Somma, Niccon(14’ st Renault), Mallamo (36’ st Palazzi), Ferri (36’ st Mehic); Curatolo (36’ st Ferrario), Pitou; Toci. A disp.: Pratelli, Gadda, Reggiori, Miculi, Vaglica, Sassaro. All. Colombo.
Arbitro Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Assistenti:Gianluca Scardovi di Imola e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto Ufficiale Fabio Rinaldi di Novi Ligure.
Marcatori 12’ ptMarconi, 42’ Palombi.
Note: Giornata fredda, terreno accettabile. Spettatori: 400. Angoli: 5-0 per la Pro Patria. Ammoniti: Cavalli, Bertoni, Ciappellano, Nicco, Pirola, Marconi. Recupero: 2’ e 4’.