Comincia il mese di agosto e in casa Pro Patria si mette a segno un altro colpo di mercato: dal Venezia arriva l’esterno sinistro classe 1997 Leonardo Galli. Tassello per cui solo il tempo dirà quanto si rivelerà importante ma il fatto che il direttore sportivo Sandro Turotti acquisti un under, seppur all’ultimo anno, per la corsia mancina significa che in quel ruolo, probabilmente, non si sente ancora coperto.
La squadra è tornata dal ritiro di Sondalo in Valtellina e sta affrontando un ricco programma con doppia seduta quotidiana di allenamenti; una serie di amichevoli (sabato allo Speroni c’è la Caronnese, clou il 30 agosto contro la Primavera dell’Inter) permetteranno al tecnico spalatino Javorcic di potersi presentare ai binari di partenza del campionato con un gruppo rodato e daranno, al tempo stesso, la possibilità di intervenire, seppur in extremis, sul mercato per tappare eventuali falle all’interno
della rosa. Nel ritiro di Sondalo, dieci giorni intensi in Valtellina, c’erano 25 ragazzi di cui 21 facenti parte della prima squadra e 4 juniores aggregati ai più grandi; si era detto della possibilità di ulteriori inserimenti qualora sul mercato dovessero paventarsi occasioni di lusso, vedi uno svincolato Ferraro della scorsa stagione che firma nei pressi di Ferragosto, ma non è il caso di Galli, giovane di belle speranze con un recente passato importante. Le voci che si rincorrono parlano di acquisti in difesa, dove forse effettivamente manca ancora qualcosa per essere all’altezza degli altri due reparti, o a centrocampo, qui non ci troviamo molto concordi perchè la rosa è di assoluto livello in ogni ruolo, mentre per quanto riguarda l’attacco, dopo la bella presentazione in amichevole di Gucci e Le Noci che completano il reparto con Santana e Bortoluz, non ci si aspetta nessun tipo di movimento.
Oggi e domani: ore 10.30 e ore 16.30 a Villa Cortese; venerdì: ore 16.30 a Villa Cortese; sabato: ore 18 Pro Patria-Caronnese allo Speroni.