Pro Patria, l’ennesimo noiosissimo pareggio: con la Pergolettese finisce ancora 1-1

I tigrotti rimontano dopo uno shock iniziale, ma sprecano un rigore e chiudono il girone d’andata con 12 pareggi in 19 gare.

La Pro Patria non riesce a scrollarsi di dosso la “pareggite” e incassa l’ennesimo risultato di parità, questa volta nello scontro salvezza contro la Pergolettese allo stadio “Speroni”. La partita si apre con un fulmine a ciel sereno: dopo appena undici secondi, Basili sorprende la difesa biancoblù e porta in vantaggio gli ospiti.

La reazione della squadra di Riccardo Colombo arriva però subito: al 12’, Bashi trova il gol del pareggio in mischia, ristabilendo l’equilibrio. Dopo un primo tempo che si chiude sull’1-1, la ripresa offre ai tigrotti un’occasione d’oro per cambiare le sorti del match. Alla mezz’ora, un fallo di Lambrughi su Nicco regala un calcio di rigore alla Pro Patria, ma Pitou spreca l’opportunità, calciando a lato.

Nonostante i tentativi, il risultato rimane inchiodato sull’1-1, consegnando ai tigrotti il dodicesimo pareggio stagionale, il terzo consecutivo. Ora la squadra biancoblù è chiamata a reagire nella prossima sfida, in programma sabato 21 dicembre a Meda contro il Renate.