Pro Patria sconfitta a Vicenza: LaneRossi troppo forte per i tigrotti

Il Vicenza si impone 2-0 in un "Romeo Menti" gremito. La Pro Patria resta ancora a secco di vittorie.

Davanti a oltre 9.000 spettatori, il LaneRossi Vicenza batte nettamente la Pro Patria 2-0 in una gara in cui la differenza di valori tra le squadre è apparsa evidente. Per i biancorossi, capaci di controllare il match dall’inizio alla fine, sono andati a segno Morra e Rauti, mentre la Pro Patria ha faticato a creare occasioni pericolose, dimostrando la necessità di migliorare per cercare la prima vittoria stagionale. La squadra di Riccardo Colombo dovrà ripartire subito per prepararsi al derby del Ticino contro il Novara, in programma venerdì 20 settembre.

Gli ultras della Pro Patria a Vicenza

Una serata complicata per la Pro Patria

Il match si è aperto con un brutto infortunio per Travaglini, costretto a lasciare il campo dopo soli 5 minuti. Da quel momento, il Vicenza ha preso il controllo, trovando il vantaggio al 23′ grazie a un tiro potente di Morra su assist di Zonta. Nella ripresa, il Vicenza ha raddoppiato con Rauti, che al 4′ del secondo tempo ha segnato con un destro dai 18 metri, chiudendo di fatto la partita. La Pro Patria, pur cercando di reagire, non è mai riuscita a rendersi realmente pericolosa contro una formazione nettamente superiore.

Nonostante le difficoltà, il tecnico Colombo ha cercato di scuotere la squadra con cambi offensivi, ma il Vicenza ha gestito la gara con esperienza e senza concedere spazio ai tigrotti, che dovranno ora lavorare duramente per cambiare rotta.

Il tabellino

VICENZA – PRO PATRIA 2-0 (1-0)
Reti: 23′ pt Morra (VIC), 4′ st Rauti (VIC)
L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; Talarico (28′ st De Col), Zonta (37′ st Greco), Rossi, Costa; Della Morte (43′ st Mogentale); Rauti (37′ st Capone), Morra (28′ st Zamparo). A disposizione: Massolo, Gallo, Tonon, Sandon, Fantoni. Allenatore: Vecchi.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini (6′ pt Cavalli); Somma, Ferri (34′ st Palazzi), Nicco, Piran (18′ st Vaglica), Mehic (18′ st Terrani), Pitou (34′ st Curatolo); Toci. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Beretta, Ferrario, Sassaro. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Alcibiade (PPA), Cuomo (VIC)
Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Santarossa e Nigri; IV Ufficiale: Gallo di Bologna)