La Pro Patria si gioca tanto oggi, sabato 12 aprile, allo stadio “Piola” di Vercelli. Contro una Pro (sponda piemontese) che sogna ancora la salvezza diretta, ma che come i bustocchi naviga in acque agitate, i tigrotti cercano una vittoria che possa rilanciarli nella corsa ai playout. Una sfida tra squadre che vincono poco, pareggiano a fatica e troppo spesso incassano sconfitte pesanti, simbolo di una stagione difficile per entrambe. Il fischio d’inizio è fissato per le 17.30, in un match che si preannuncia carico di tensione e vietato ai deboli di cuore.
La Pro Patria dovrà fare a meno di Amer Mehic, uno dei più in forma nelle ultime settimane, fermato da un problema al trapezio. Al suo posto spazio al capitano Riccardo Nicco, chiamato a guidare il centrocampo con grinta ed esperienza. In difesa probabile la staffetta tra Reggiori e Bashi, per il resto confermato il 3-4-1-2 con Terrani sulla trequarti e la coppia Beretta-Rocco in attacco. Al centro della difesa ci sarà Cavalli.
In casa Pro Vercelli, intanto, l’attenzione è puntata anche fuori dal campo: secondo indiscrezioni, la società sarebbe vicina a un cambio di proprietà, con un preliminare di vendita pronto a diventare definitivo. Ma oggi, prima di ogni altra cosa, c’è da pensare al campo: per entrambe le squadre, ogni punto può valere una stagione.