GORGONZOLA (MB) – La Pro Patria ha mostrato grande forza e determinazione in una partita che sembrava compromessa dopo l’espulsione di uno dei suoi giocatori migliori, Mallamo, nel secondo tempo. Fino a quel momento, la squadra era in vantaggio grazie a un bel colpo di testa di Pitou, che aveva bucato la difesa della Giana Erminio e confermato la buona prestazione dei tigrotti. Con un uomo in meno, però, la partita ha preso una piega diversa: la Giana Erminio ha approfittato della superiorità numerica per riequilibrare il match con il gol di Stuckler. Nonostante le difficoltà, la Pro Patria ha mantenuto una grande personalità in campo, continuando a giocare con organizzazione e pressing fino al fischio finale. Il punto guadagnato rappresenta un risultato positivo per una squadra giovane e in crescita, dimostrando che anche nelle avversità la Pro Patria sa farsi valere.
Il tabellino
Giana Erminio – Pro Patria 1-1 (0-1)
GIANA ERMINIO (3-4-3) Moro; L. Ferri, Piazza (1’ st Scaringi), Alborghetti (1’ st De Maria); Caferri, Marotta, Pinto, Previtali; Renda (10’ st Stuckler), Spaviero (25’ st Pala), Trombetta (41’ st Avinci). A disp.: Pirola, G. Buzzi, Montipò, Colombara, Ballabio, Muzio, Pirotta, E. Buzzi. All. Chiappella.
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (42’ st Reggiori), D. Ferri, Mallamo, Piran (31’ st Nicco); Mehic (31’ st Cavalli), Pitou (10’ st Citterio); Toci (31’ st Curatolo). A disp.: Pratelli, Bongini, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Vaglica, Terrani, Sassaro. All. Colombo.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema. Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia e Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Quarto Ufficiale: Giovanni Castellano di Nichelino.
Marcatori: 9’ pt Pitou; 24’ st Stuckler