La Pro Patria si ferma su uno 0-0 contro la Triestina, ultima in classifica, al termine di una partita priva di spunti significativi. Nei primi venti minuti della ripresa, la squadra di mister Colombo tenta di sbloccare il risultato, ma manca incisività. Anche la Triestina crea poche occasioni, concludendo una gara che non può soddisfare né i biancoblù né la formazione di Clotet.
La prima metà si chiude senza particolari emozioni: solo una conclusione centrale di Piran all’8′ per la Pro Patria, respinta da Roos, e un sinistro alto di Vertainen per la Triestina.
SECONDO TEMPO: QUALCHE TENTATIVO MA ZERO GOL
Nella ripresa si assiste a qualche spunto in più: Pitou sfiora la rete già al 1’ con un destro che si spegne di poco a lato. Poco dopo, Sassaro non trova la porta su un corner, mentre al 10’ è Attys per la Triestina a impegnare Rovida con una potente conclusione. La Pro Patria continua a tentare con Pitou e Mehić, ma senza successo. Sul finale, un tiro potente di Vallocchia sfiora la traversa, ma non cambia il risultato.
La Pro Patria guadagna un punto, salendo a quota 14 in classifica. Il prossimo appuntamento è sabato alle 15, in trasferta contro l’Atalanta U23 a Caravaggio.
Il tabellino
Pro Patria – Triestina 0-0
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Sassaro; Somma, Mehić (37’ st Citterio) ,Nicco, Mallamo (17’ st Ferri), Piran; Pitou (33’ st Terrani), Beretta (33’ st Toci). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli. All.: Colombo.
Triestina (4-3-1-2): Roos; Germano, Frare, Bianconi, Bijleveld; Attys, Correia, Braima (18’ st Vallocchia); D’Urso (18’ st Kiyne); Vertainen (18’ st El Azrak), Krollis. A disposizione: Diakité, Mutavčić, Vallocchia, Moretti, Vicario, Struna, Jónsson, Tonetto, Baricchio, Voca, Pavlev. All.: Clotet.
Arbitro: Mazzoni di Prato (assistenti Cozzuto di Formia, Cerrato di San Donà di Piave; quarto ufficiale: Polizzotto di Palermo).
Note – Serata fresca, terreno in buone condizioni. Angoli: 2-7. Ammoniti: Somma (PP), Braima (T), Vallocchia (T). Recupero: pt 0’, st 3’. Spettatori: 702.