Problemi tecnici al blocco operatorio dell’Ospedale di Circolo: interventi riprogrammati

Si prevede che il blocco operatorio del Padiglione centrale torni a funzionare regolarmente già a partire da domani (foto d'archivio)

VARESE – A causa di un guasto all’impianto di condizionamento che serve il blocco operatorio del Padiglione centrale dell’Ospedale di Circolo di Varese, alcuni interventi previsti per la mattinata di oggi sono stati sospesi. Il problema tecnico ha impedito lo svolgimento regolare delle operazioni pianificate.

In particolare, gli interventi di chirurgia ambulatoriale (BIC) programmati sono stati parzialmente gestiti: due di essi sono stati effettuati trasferendo l’équipe nel blocco operatorio del Monoblocco. Gli altri, che riguardano BIC di Oculistica e un intervento di Dermatologia, sono stati riprogrammati a breve.

Il guasto è stato prontamente individuato e risolto dal personale tecnico. Si prevede che il blocco operatorio del Padiglione centrale torni a funzionare regolarmente già a partire da domani, consentendo il ripristino delle normali attività ospedaliere.