TORINO – Sarà Pesaro a sfidare Brescia in semifinale di Coppa Italia. Al Pala Alpitour, nel secondo atto della Final Eight, la Carpegna Prosciutto si scrolla di dosso il pesante ko di domenica in campionato contro Venezia superando Varese 84-80. In evidenza Charalampopoulos (18 punti), nella Openjobmetis si salva Johnson (18 punti). Per la Vuelle, dunque, la semifinale sabato contro Brescia mentre oggi sono in programma gli altri due quarti: Virtus Bologna-Venezia alle 18 e Tortona-Trento alle 20.45.
Un’amara delusione per i biancorossi, che non approfittano del clamoroso passo falso di Milano e non si regalano una semifinale possibile. Troppa insicurezza e imprecisione nel celebre gioco offensivo della squadra di Brase. Bassi i numeri personali: gli stranieri si salvano, a parte un Ross in serata no e un Brown troppo incostante per essere lui; male invece gli italiani: Woldetensae, Denik e Caruso non riescono a dare un contributo decente per superare un ostacolo che né alla vigilia né a gara in corso non era parso insormontabile.
Unica nota positiva della breve avventura tornese, ma che forse fa ancora più male, è stata la presenza calorosa del migliaio di tifosi varesini che hanno lasciato mesti il Pala Alpitour e una competizione conquistata con grande sforzo.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Kravic 6, Abdur-Rahkman 13, Visconti 2, Moretti ne, Tambone 11, Stazzonelli ne, Gudmundsson 13, Charalampopoulos 20, Totè, Cheatham 7, Delfino 12. Allenatore: Repesa
OPENJOBMETIS VARESE: Ross 17, Woldetensae 3, De Nicolao, Reyes 2, Librizzi ne, Virginio ne, Ferrero 13, Brown 14, Caruso 2, Owens 11, Johnson 18. ARBITRI: Mazzoni-Borgioni-Gonella NOTE: parzali 29-12, 44-35, 67-64. Tiri liberi: Pesaro 21/28, Varese 21/26. Usciti per falli