Protesta Husqvarna «Bmw spieghi la vendita»

Sono tornati in piazza ieri mattina i lavoratori dell’Husqvarna di Cassinetta di Biandronno.

Al centro della protesta dei dipendenti c’era questa volta Bmw Italia, che nello scorso mese di febbraio ha ceduto agli austriaci di Ktm lo storico marchio varesino. Una sessantina di lavoratori ha preso parte nella mattinata di ieri al presidio, con volantinaggio e corredato da striscioni di protesta, organizzato proprio sotto la sede italiana del gruppo tedesco in via dell’Unione Europea a San Donato Milanese.

Una manifestazione civile, dignitosa e assolutamente pacifica, come da abitudine per i lavoratori di Husqvarna, sorvegliata a distanza dalla presenza delle forze dell’ordine. Una delegazione di lavoratori è stata poi ricevuta dai dirigenti Bmw Francesco Cottone, direttore delle Risorse umane e Gianni Oliosi, direttore delle Relazioni Istituzionali, al quale è stato chiesto di conoscere i termini della trattativa con Ktm per la cessione dell’azienda e del marchio.

Sulla Provincia di Varese in edicola domani giovedì 11 luglio altri particolari sulla giornata e sulla vicenda Husqvarna

© riproduzione riservata