Cagliari, 20 ago. (Apcom) – Un blitz in Costa Smeralda davanti a Villa La Certosa, residenza del premier, Silvio Berlusconi, prima del 15 settembre, data fissata per la grande manifestazione di Cagliari. E’ quanto si propone il Movimento dei Pastori Sardi guidato da Felice Floris, i cui aderenti, un migliaio o poco più, ha bloccato questa mattina gli accessi all’aeroporto di Alghero.
Una manifestazione pacifica fatta eccezione per alcuni momenti di tensione con una troupe del TG5 Mediaset, la cui presenza non era molto gradita dai manifestanti. All’iniziativa hanno preso parte anche tre rappresentanti del Partito Democratico, il deputato Guido Melis e i consiglieri regionali Mario Bruno e Luigi Lotto, Elias Vacca, del Pdci. Presenti inoltre parecchi sindaci in fascia tricolore, soprattutto delle zone interne dell’isola.
È intervenuto anche Giampiero “Zampa” Marras, di Sardigna Natzione Indipendentzia. Polemiche anche con l’assessore regionale all’agricoltura Andrea Prato. Secondo Felice Floris, leader del Movimento dei Pastori sardi, Prato “è un assessore della Coldiretti, non nostro. A settembre devono arrivare le soluzioni per salvare il mondo agropastorale, altrimenti a ottobre saremo già morti”.
Mig
© riproduzione riservata