Quarta sconfitta in cinque partite: «Ricevuta una lezione»

La Varesina si inchina (2-0) al Pontisola e Marco Spilli sbotta: «Se mancano le qualità morali, la società sarà drastica»

Pontisola-Varesina 2-0 (1-0)
Marcatori: Nardi al 26’ pt, Ferreira Pinto al 46’ st.
PONTISOLA: Gherardi, Alborghetti, Pellegrinelli, Mazzuccottelli, Lucenti, Carrieri (33′ st Figoli), Signorelli (39′ st Capelli), Pedrocchi, Austoni, Ferreira Pinto, Nardi (46′ st Seminati). A disposizione: Fagge, Lella, Urbano, Bettineschi, Tombini, Ruggeri. All.: Gaburro.
VARESINA: Provenzano, Manuzzato, Groppo (28′ st Lombardo), Lodi, Miale, Albizzati, Di Caro, Baldan (14′ st Caon), Zamparo (19′ st Urso), Rampinini, Caldirola. A disposizione: Mercuri, Allodi, Tino, Oldrini, Rossi, Buzzi. All.: Spilli.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Note: Ammoniti: Lucenti (P), Miale (V), Albizzati (V). Espulsi: Rampinini (V) e Caon (V).

Perde ancora la Varesina, che raccoglie così la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Un gol per tempo, di Nardi nel primo e dell’ex Varese Ferreira Pinto nel secondo, permettono ai bergamaschi di vincere e di scavalcare i rossoblu in classifica. Nella ripresa, espulsi Caon e Rampinini per falli di frustrazione. Furioso Spilli a fine partita: «Abbiamo completamente sbagliato approccio nel primo tempo, il Pontisola ha schierato quattro ragazzi del ’98 e ci ha dato una lezione morale. C’è un problema di personalità in trasferta. E poi non possiamo cadere in questi falli di frustrazione, se in questi giocatori non ci sono le qualità morali per lottare per la salvezza, la società interverrà in maniera drastica».