Giornata di lavoro per i vigili del fuoco che oltre alle “normali” uscite se la sono dovuta vedere con 4 grandi interventi.
– Alle ore 9:00 nel comune di Vedano Olona, in via Careno, per l’incendio di un macchinario all’interno di un’attività industriale. Per cause ancora in fase di accertamento, un’apparecchiatura ha preso fuoco, generando molto fumo. Gli undici vigili del fuoco sono intervenuti dalla sede di Varese con quattro automezzi: un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e un carro aria. Il rogo è stato spento e l’area è stata messa in sicurezza.
– Alle ore 11:00 per soccorso persona nel comune di Ispra in via delle Fornaci; durante un’immersione, un sub ha accusato un malore. Immediatamente dal locale distaccamento di Ispra è stata inviata una squadra congiuntamente agli specialisti del soccorso acquatico con un mezzo nautico. Gli operatori hanno raggiunto la zona sia da terra, che dal lago e hanno collaborato con il personale del soccorso sanitario.
– Alle ore 15:00 nel comune di Varese, in via Peschiera, presso l’ex cartiera, per cause ancora in fase di accertamento, del materiale accatastato in un sotterraneo, è stato interessato da un’incendio. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
– Alle ore 16:00 nel comune di Bisuschio (Va) in via Roma presso il parco giochi pubblico, un bambino di cinque anni è rimasto incastrato con un arto in un gioco. Gli operatori hanno liberato il piccolo affidandolo alle cure del personale sanitario.