Quelli che in India ce la fanno E la Vht è in marcia sul futuro

Dalle rive del lago di Varese all’Asia. La qualità, la tecnologia e i prodotti della Vht Hoisting Technology di Bodio Lomnago sbarcano in India.

Nei giorni scorsi, l’azienda varesina ha firmato un rapporto di collaborazione esclusiva con una società indiana, per immettere nel mercato asiatico i propri prodotti.

La Vht opera nel settore del sollevamento, progettando, producendo e distribuendo componenti elettromeccaniche serializzate come paranchi elettrici, a catena e a fune, gru a bandiera e componenti scorrevoli.

«Abbiamo raggiunto nei giorni scorsi un accordo durevole ed esclusivo con il più importante gruppo indiano del settore del sollevamento – spiega , amministratore delegato di Vht – venderemo sul mercato dell’India i nostri prodotti».

Un mercato in grande espansione ricco di nuove opportunità. L’accordo prevede che i macchinari vengano prodotti in Italia, mentre alcune parti verranno assemblate direttamente in India. I prodotti immessi sul mercato saranno marchiati con il nome di entrambe le aziende. «Ci hanno cercato loro – ricorda Donati – la tecnologia ed i prodotti di qualità europea sono molto ricercati da quei mercati». Il contratto firmato dalle due imprese, prevede che il gruppo indiano non possa vendere i suoi prodotti sul mercato europeo, proprio per tutelare la stessa Vht. Il rapporto instaurato tra i due gruppi è molto solido ed è solo all’inizio.

«Presto potrebbe nascere una società nuova fondata da noi e dagli indiani per esplorare nuovi mercati asiatici in espansione e molto interessanti» anticipa l’imprenditore varesino. La qualità varesina, nata sulle rive del lago di Varese ha conquistato l’India, senza ostacoli dovuti a motivi di natura politica sorti tra i due Paesi.

© riproduzione riservata