Qui lo Spritz si beve nell’annaffiatoio

Il Talconero Lounge di via Sacco ha inventato un modo tutto nuovo di servire i suoi famosi cocktail: «Le bevande si giudicano col gusto, ma anche con gli occhi». E arriva il premio speciale di Slow Food

– La nuova tendenza dell’estate? “annaffiarsi di spritz”. Il bar Talconero Lounge di via Sacco ha presentato i suoi cocktail speciali, serviti in secchielli e annaffiatoi.
Se l’anno scorso l’aperitivo più cool era quello servito al tavolo nei barattoli quattro stagioni, quest’anno non si può dire happy hour se non si sorseggiano i cocktail, alcolici e non, dentro un annaffiatoio da giardino o un secchiello.
L’idea, destinata a fare tendenza, è di , titolare del locale Talconero Lounge di via Sacco.

Sempre lei lo scorso anno aveva iniziato a servire le bevande nei vasetti quattro stagioni, che poi molti altri locali hanno “copiato”. «Ci piace distinguerci, stupire e inventarci sempre cose nuove – racconta la titolare – Un po’ tutti sanno preparare i cocktail, noi regaliamo un’esperienza».
Nei loro “bicchieri” non ci sono solo le bevande infatti, ma simpatiche decorazioni che variano secondo ingredienti e sapori. «Nella nostra specialità per esempio, il Talconero, serviamo la bevanda su un letto di ghiaccio e more. Ad altri cocktail si abbinano bene il cioccolato e i marshmallow oppure le caramelle».