Ragazze scomparse Appello della sorella «Chi le vede ci aiuti»

Scomparse. Di Alessandra Guerra, 17 anni, e dell’amica, entrambi ospiti della comunità per minori “La casa tra i castagni” di Castellanza, non si sa più nulla da dieci giorni. Sul caso stanno investigando i Carabinieri di Busto.

L’ultimo giorno in cui le ragazze sono state viste è stata domenica 27 ottobre. Sul caso è intervenuta anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Al momento della scomparsa, che sembra essere volontaria, Alessandra, occhi verdi e capelli castani, circa 1 metro e settanta d’altezza, indossava una maglia viola, dei fuseaux scuri e scarpe da ginnastica bianche.

La sorella di Alessandra, , da un paio di giorni sta distribuendo volantini in tutta la zona, da Venegono Superiore (paese della famiglia) a Castellanza, da Milano a Varese e anche all’aeroporto della Malpensa. «Di giorno in giorno cresce la preoccupazione – dice – perchè non sappiamo nulla, né dov’è Alessandra né con chi. Se qualcuno ha qualcosa da segnalare chiami i Carabinieri o il numero stampato sul volantino, che è di mia mamma, 338/8153579».

L’assessore ai servizi sociali di Castellanza, , non nasconde l’inquietudine. «Siamo tutti molti preoccupati – afferma – ed escludo che si siano allontanate dalla Casa tra i castagni per problemi all’interno della comunità». Sommaruga lancia anche un appello alle due giovani. «Chiedo loro di non avere remore a tornare – dichiara – non saranno certamente sgridate per il gesto che hanno compiuto»., presidente di Castellanza Patrimonio, si dice molto dispiaciuto. Delle due amiche Petrillo ricorda in particolare che amano molto stare all’aria aperta.

«La nostra struttura – afferma – è contornata da un grande parco, dove quest’estate abbiamo installato anche una piccola piscina, e alle due ragazze piaceva stare fuori, ma sempre all’interno delle mura della comunità». «Siamo in stretto contatto con i carabinieri – aggiunge – sperando nel ritrovamento. Per quanto riguarda la comunità, devo dire che la vita va avanti come sempre secondo i normali ritmi». La notizia della scomparsa delle due ragazze non si è ancora sparsa molto tra la cittadinanza. Lo conferma un castellanzese molto attivo a livello sociale e che abita nella zona,. «In città non se ne parla così tanto – dice – e anch’io sono venuto a sapere della vicenda per caso».

© riproduzione riservata