Ragazzina sparita a Besnate Tutt’Italia cerca Merihija

BESNATE Ha 13 anni: è uscita di casa sabato mattina alle 8, diretta a scuola. E non vi ha fatto più ritorno.

In tutt’Italia si cerca Merihija Moravi, adolescente di origine kossovara, nata in Italia, residente a Besnate. I genitori l’aspettavano per l’ora di pranzo ma Merihija non è mai rincasata. Il padre, con la madre e le due sorelle maggiori della ragazzina, si sono messi a cercarla ovunque rifacendo più volte il percorso che collega la scuola all’abitazione di famiglia. Della giovane, però, non è stata trovata traccia alcuna.

Domenica pomeriggio, dopo che Merihija non era tornata a casa nemmeno per dormire, il padre ne ha ufficialmente denunciato la scomparsa ai carabinieri di Gallarate.

Di corporatura esile, alta un metro e 50 centimetri, capelli lunghi castani, occhi castani, Merihija al momento della scomparsa indossava jeans, un maglione di colore chiaro e un piumino imbottito.

Stando a quanto accertato sinora la ragazza si sarebbe allontanata da casa volontariamente.

Due notti passate al gelo preoccupano e non poco; battute anche stazioni e ricoveri dove l’adolescente potrebbe aver cercato riparo dal freddo. Chiunque possa avere informazioni utili deve immediatamente comunicarle al comando compagnia carabinieri di Gallarate al numero 0331-759100 o contattando il 112.

m.lualdi

© riproduzione riservata