Raid al centro anziani Ladro in manette

LAVENO MOMBELLO I Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello nella notte fra lunedì e martedì hanno arrestato per furto aggravato un 42 enne residente a Milano. L’uomo aveva appena svaligiato il centro residenziale per anziani, ma grazie all’intervento dei militari non ha potuto godersi il maltolto.
L’Arma, a sua volta, deve ringraziare lo spirito di osservazione e il senso civico di una donna che, alle 4.30 di ieri, ha telefonato alla centrale operativa di Luino segnalando la presenza sospetta di una persona nei pressi della recinzione del centro anziani.

/>Subito è stato diramato l’allarme a tutte le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio. Dopo pochi minuti sul posto sono intervenuti i carabinieri di Laveno Mombello, che sono riusciti a bloccare il 42enne, gravato già di piccoli precedenti penali, nel parcheggio davanti al centro anziani. Una sommaria perquisizione ha permesso di scoprire nelle immediate vicinanze diversi strumenti da scasso.
L’attenzione dei militari si è poi concentrata sul centro anziani: la porta era stata forzata, e all’interno dello stabile diversi uffici risultavano sottosopra. Da uno di questi era stata prelevata una piccola somma di denaro.
Ai polsi dell’uomo sono così scattate le manette. Si trova ora rinchiuso presso il Carcere dei Miogni. Dovrà rispondere di furto aggravato.

e.romano

© riproduzione riservata