Rapina a luci rosse a Lonate Pozzolo: una coppia si era appartati in macchina nella zona di via Delle Industrie per un incontro bollente.
Ma i due sono stati sorpresi da una coppia di rapinatori, armati di pistola e coltello, che hanno portato loro via tutto, auto e vestiti inclusi. I due focosi, completamente nudi, hanno dovuto suonare al campanello di un’abitazione per ricevere aiuto. Nudi come mamma li ha fatti:. Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della polizia del commissariato di Gallarate ma i due banditi se l’erano già svignata facendo perdere le loro tracce. Quella che doveva essere una appassionata serata per i due giovani amanti si è trasformata in un incubo.
Nessuno dei due si sarebbe mai immaginato di ritrovarsi faccia a faccia con due rapinatori, armati fino ai denti, pronti a tutto pur di raccattare i contanti. Non è stato ancora quantificato il bottino. Si tratta molto probabilmente di due stranieri, forse dell’Est anche se per il momento su questi aspetti stanno ancora indagando i poliziotti del commissariato.
Fatto sta che l’incontro ad alto tasso erotico è stato interrotto sul più bello: i due giovani si erano appartati in un’area boschiva a caccia di intimità. A un certo punto da dietro sono spuntate due persone, uno armato di coltello e il complice con la pistola in pugno. Con la minaccia delle armi si sono fatti consegnare i soldi. A questo punto la donna è scappata mentre il partner è rimasto sotto il tiro delle armi. Già completamente nudo, senza soldi e effetti personali, il giovane ha chiesto ai due banditi che gli fosse risparmiata almeno la macchina.
Una richiesta caduta nel nulla. L’uomo con la pistola in pugno per tutta risposta gli ha puntato contro l’arma intimandogli di scendere. In pochi istanti i due individui (avevano il volto travisato da un passamontagna) sono saliti a bordo dell’utilitaria e sono scappati. La coppietta, dopo aver chiesto aiuto alla casa vicina, ha atteso l’arrivo dei poliziotti che hanno raccolto la loro testimonianza. Subito sono state diffuse le ricerche dei banditi in tutta la zona.
Stando a una sommaria ricostruzione i fuggitivi avrebbero abbandonato la macchina dopo alcuni minuti. A un certo punto erano stati intercettati da una pattuglia delle forze dell’ordine riuscendo però a farla franca dopo aver imboccato alcune strade secondarie. Dopo il cambio di auto si sono dileguati. Gli agenti stanno effettuando accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
© riproduzione riservata