Rapina a mano armata in assicurazione a Gazzada

GAZZADA SCHIANNO Corporatura robusta. Un metro e settanta d’altezza circa. È questa la descrizione sommaria del rapinatore che ieri ha assaltato l’assicurazione Cattolica di via Roma 22, a Gazzada Schianno.
L’uomo ha agito da solo. Brandiva una pistola nera: se fosse un giocattolo o meno, l’impiegata che era all’interno dell’agenzia non è stata in grado di dirlo.Il rapinatore ha avuto l’accortezza di nascondere il proprio volto. Niente passamontagna, però: è bastata una sciarpa e un cappello.

Una volta dentro l’agenzia, ha pronunciato poche parole. Tant’è vero che l’impiegata non sarebbe nemmeno in grado di dire se era italiano o straniero. Al balordo è bastata l’arma spianata per fare capire le sue intenzioni: la pistola era così eloquente che non ha avuto bisogno di alcuna violenza per farsi obbedire.
Ha arraffato ciò che era custodito in cassa, e poi è fuggito via. Magro il bottino: le prime stime parlano di un paio di centinaia di euro.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Varese, alla ricerca di elementi utili per identificare e quindi rintracciare il rapinatore.

b.melazzini

© riproduzione riservata