Rapina all’amico con inganno Denunciati due sedicenni

Imboscata ai danni di un coetaneo: due sedicenni denunciati per rapina aggravata in concorso. A svelare l’accaduto i carabinieri della stazione di Arcisate. I militari in pochi giorni hanno ricostruito l’accaduto ricostruendo un piano ben congegnato quanto cattivo.

I due complici, uno dei quali originario del Burkina Faso, hanno prima individuato la vittima. Un coetaneo, anche lui di 16 anni, conoscente del giovane straniero. Giovane straniero che si è prestato a fare da esca invitando l’altro ragazzo a fare una scampagnata. Insomma il ragazzino ha invitato l’altro ad uscire per fare un giro. E l’altro ha accettato senza ovviamente sospettare nulla.

Il giro si è però misteriosamente snodato attraverso un parco piuttosto isolato; un luogo poco frequentato e molto verde. Dove, tra gli alberi, si era nascosto l’altro sedicenne, amico quello sì davvero, del giovane originario del Burkina Faso.

Quando la vittima è arrivata in zona nascosta, opportunamente condotta lì dal finto amico, il complice è sbucato dagli alberi. In faccia un passamontagna, in mano una pistola. Una pistola giocattolo che la vittima, però, non poteva sapere essere innocua.

© riproduzione riservata