Rapina in villa: imprenditore ottantenne aggredito e rinchiuso in ripostiglio

Assalto violento in un quartiere residenziale di Legnano. L’imprenditore è stato colpito e chiuso con la moglie mentre i rapinatori svuotavano la cassaforte.

LEGNANO (MI) – È stato un attacco brutale quello avvenuto nella serata di mercoledì 23 ottobre, quando un imprenditore ottantenne è stato aggredito appena rientrato nella sua villa a Legnano. I rapinatori lo attendevano sulla rampa del garage e, non appena ha fermato l’auto, lo hanno tirato fuori di forza dall’abitacolo. Dopo averlo malmenato, i due lo hanno costretto a rivelare dove si trovavano le chiavi della cassaforte, poi uno dei malviventi si è dato al saccheggio, mentre l’altro rinchiudeva l’anziano e la moglie in un ripostiglio.

Dopo l’angosciosa esperienza, l’imprenditore, visibilmente scosso e con il volto segnato dalle percosse, è stato portato in osservazione all’ospedale di Legnano, dove rimarrà sotto cura per alcuni giorni. La moglie, anch’essa ottantenne, è rimasta illesa fisicamente ma provata dallo shock. Solo dopo essersi liberati, i due hanno allertato il 112, e sul luogo sono accorsi gli agenti del commissariato di via Gilardelli, ora impegnati nelle indagini.