Rapina su un treno a Saronno, 16enne aggredito da un malvivente

Le indagini sono in corso, e gli inquirenti sperano di poter presto identificare il responsabile e assicurarlo alla giustizia (foto d'archivio)

SARONNO – Momenti di terrore ieri pomeriggio, martedì 25 febbraio, intorno alle 15, quando un ragazzo di 16 anni è stato rapinato mentre si trovava a bordo di un treno, in attesa della partenza dalla stazione Saronno Centro. Il giovane è stato avvicinato da un uomo, che sotto minaccia di un coltello gli ha sottratto il cellulare e le cuffiette Bluetooth.

Il rapinatore, dopo aver agito, ha immediatamente fatto perdere le proprie tracce, scappando a piedi. Il ragazzo, sebbene scosso dall’accaduto, non ha riportato ferite e si è diretto verso casa, ancora sotto shock per quanto accaduto. Durante il suo cammino, ha incontrato una pattuglia della polizia locale che stava passando nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Cadorna. Gli agenti, notando la sua agitazione, si sono prontamente fermati per prestare soccorso.

La vittima ha ricevuto il supporto delle forze dell’ordine, che hanno allertato i genitori e avviato le indagini per cercare di identificare il malvivente. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per raccogliere indizi utili e risalire all’aggressore. L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nell’area della stazione, e le autorità locali stanno intensificando i controlli per garantire maggiore tranquillità ai pendolari.