RESCALDINA – Mercoledì 16 aprile, un uomo di 53 anni è stato arrestato a Rescaldina dopo aver rapinato un supermercato armato di coltello. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino, quando l’uomo ha fatto irruzione nel negozio e minacciato la cassiera per rubare circa 80 euro in contante.
Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri della Stazione locale, il malvivente, con il volto parzialmente travisato, si è avvicinato alla cassa con l’intento di acquistare una bottiglia di vino. Quando la commessa ha avviato le procedure di pagamento, l’uomo ha estratto un coltello e, minacciandola, ha preso il denaro dalla cassa.
Il suo tentativo di fuga è stato però breve. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno identificato rapidamente il 53enne e lo hanno rintracciato presso l’abitazione di un parente. Il rapinatore, che aveva ancora con sé il coltello utilizzato per la rapina, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arresto è stato eseguito d’iniziativa dalla polizia giudiziaria e si è concluso rapidamente grazie alla collaborazione tra i Carabinieri e l’analisi delle prove video raccolte nel supermercato.