Rapinato da nordafricani dopo il prelievo al bancomat a Saronno

Pensionato accerchiato da tre uomini in bicicletta e derubato di 400 euro: i malviventi sono fuggiti, vani i tentativi delle forze dell’ordine di rintracciarli.

Un pensionato saronnese è stato vittima di una rapina subito dopo aver prelevato 400 euro dal bancomat dell’ufficio postale di via Varese a Saronno.

L’aggressione

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio: appena uscita dall’ufficio postale, la vittima è stata accerchiata da tre uomini, di origine nordafricana, giunti sul posto in bicicletta. I malviventi hanno strattonato l’anziano e lo hanno derubato del denaro appena prelevato. Subito dopo, i rapinatori si sono dileguati in bicicletta, lasciando il pensionato spaventato e in stato di agitazione.

L’intervento delle forze dell’ordine

Il pensionato ha prontamente avvisato i carabinieri, che sono intervenuti con diverse pattuglie e hanno avviato le ricerche nella zona. Tuttavia, nonostante i controlli nei dintorni, compresa l’area dietro la stazione ferroviaria centrale, nota per essere problematica, i malviventi non sono stati individuati.

Le indagini proseguono per cercare di identificare i responsabili della rapina.