CASSANO MAGNAGO (s.ca) Rapinatore inseguito e arrestato dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri di Busto Arsizio. Adesso è caccia al complice. In manette un quarantaduenne residente a Caronno Varesino, ma originario di Varese. Il fatto è avvenuto ieri mattina a Gallarate.
Da Gallarate è iniziata la fuga rocambolesca che ha portato all’arresto avvenuto a Cassano dove il malvivente è stato bloccato. Il quarantaduenne e il complice stavano scassinando una Lancia Y posteggiata in periferia. Il proprietario dell’auto li ha però colti sul fatto intervenendo; i due malviventi, a questo punto, hanno spintonato l’uomo e sono saltati in auto. La vittima ha tentato ancora di bloccarli aggrappandosi all’auto con il rischio di farsi trascinare per dei metri visto che i due balordi hanno messo in moto e dato gas.
A quel punto il rapinato ha chiamato immediatamente il 112 facendo scattare le ricerche. Della vettura le forze dell’ordine avevano modello e targa. La macchina è stata intercettata poco dopo in zona Cassano da una pattuglia della polizia locale. Ne è nato un inseguimento durante il quale la Lancia Y ha causato anche un incidente per fortuna senza gravi conseguenze. Dopo lo schianto la coppia di malviventi ha continuato la fuga a piedi. Uno dei rapinatori è riuscito per ora a far perdere le proprie tracce. Il quarantaduenne, invece, è stato intercettato e bloccato da una pattuglia antirapina dei carabinieri di Busto Arsizio. L’uomo è in carcere a Busto e risponde di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
e.marletta
© riproduzione riservata