– L’evento è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Estense dal presidente dell’associazione Asar – Rasa, , e dalla vicepresidente , con l’assessore ai Rioni .
«I rioni sono già attivissimi nell’organizzazione degli eventi per l’Avvento e domenica avremo una bella anticipazione di Natale – ha detto l’assessore Piazza -Ogni anno le bancarelle si arricchiscono di idee per i regali e per la decorazione della casa. Siamo ansiosi di scoprire le sorprese che ci riserva questa nuova edizione».
Qualche anticipazione gli organizzatori l’hanno già data. Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito, come da tradizione, il mercatino natalizio. «Gli hobbisti selezionati sono 120,
provenienti anche dal Piemonte e da diverse province lombarde come Como e Bergamo – hanno spiegato le organizzatrici – Verranno esposti prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre alle classiche decorazioni per il Natale».
L’inaugurazione della manifestazione sarà alle 10, con l’apertura ufficiale del mercatino e il via allo shopping. «Sono previsti anche intrattenimenti musicali – svelano – E per i più piccoli, un Babbo Natale preparerà la merenda e animerà un laboratorio creativo. Ringraziamo per i dolci e il cioccolato la Lindt».
Alle 10.30 e alle 18.15, sarà celebrata la messa nella Chiesa parrocchiale.
A mezzogiorno si potrà pranzare nei locali da Bianchi Bar da Carletto (tel. 0332/21.24.11), alla Pizzeria San Gottardo (tel. 0332/22.41.89) e alla Pizzeria Motta Rossa (numero di telefono 339/76.22.299).
Sarà inoltre attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa.
Ma il Natale è appena cominciato e sabato 22 novembre sarà la volta del Concerto di Natale.
Alle 21, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, si esibiranno il soprano e il pianista .
La Chiesa sarà illuminata con una magica scenografia e al termine del concerto sarà distribuito vin brulé e panettone per tutti sul sagrato.