Rasizza leader Assosomm. E l’associazione si rinforza

Un’associazione che cresce e agenzie per il lavoro sempre più in prima linea a livello nazionale

– Cresce e si rinnova Assosomm, l’associazione di categoria delle agenzie per il lavoro, guidata da Rosario Rasizza, confermato alla presidenza. Reduce dal successo del convegno organizzato a Palazzo Chigi sul rilancio del settore dell’agricoltura e la lotta al caporalato, Assosomm ha deliberato il rinnovo del consiglio direttivo.
E l’ingresso di una nuova agenzia per il lavoro, la Relizont Ltd, un’azienda con forte radicamento sul territorio, che nasce da un gruppo di professionisti con decennale esperienza nell’ambito

della somministrazione e con esperienza maturate sia in aziende nazionali che in multinazionali.
L’assemblea generale di Assosomm ha confermato il varesino Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, alla presidenza dell’associazione, come anche sono stati confermati il vicepresidente Gianni Quaterna, ad di During spa e nel ruolo di consiglieri Grazia Carfagno, direttore generale di Igea srl e Francesco Maria Schinaia, ad di Job Camere srl.
Nel consiglio direttivo dell’associazione di categoria sono entrati tre nuovi consiglieri: Michele Borghi, amministratore delegato di Staff spa, Claudia Ciotola, ad di Tempi Moderni e Giuseppe Gallo, procuratore di Alma spa.
Assosomm, che è stata fondata nel 2011, si propone l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle attività della somministrazione, per diventare un punto di riferimento per tutte le aziende che operano in questo settore, creando nuove forme di coinvolgimento delle agenzie per il lavoro nelle politiche attive del lavoro. «Ringrazio l’assemblea che ancora una volta ha scelto di nominarmi e confermare la fiducia nella mia persona e nel mio operato – commenta il presidente Rasizza – il nostro obiettivo come associazione, è di proseguire lungo il percorso sino ad oggi intrapreso, continuando a sviluppare un dialogo aperto con le istituzioni, affinché ci sia un coinvolgimento più diretto e attivo delle agenzie per il lavoro nei tavoli di discussione legati al mondo del lavoro».
Una vecchia battaglia del patron di Openjobmetis di cui si cominciano a vedere i primi risultati, come dimostra il successo del convegno a Palazzo Chigi, al quale hanno partecipato ministri, parlamentari, sindacati e categorie.
«Mi complimento con i colleghi per le nomine confermate e per quelle nuove – prosegue Rasizza – grazie al loro apporto, all’ingresso di Relizont Ltd, sono certo che riusciremo a dare maggiore voce al nostro settore, sia a livello locale che nazionale e a promuovere la buona flessibilità».
Assosomm è un’associazione di categoria composta da agenzie guidate da imprenditori che rischiano ed investono ongi giorno, credendo nelle potenzialità del mercato del lavoro; questa è la peculiarità che la contraddistingue. «Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatami, colgo l’occasione per dare il benvenuto alla nuova associata – dichiara il vicepresidente Quatera – Relizont Ltd è la prima società internazionale che entra nell’associazione.
«Abbiamo scelto Assosomm – spiega Alex Gibellato, amministratore delegato della nuova associata – per la competenza e la professionalità di cui oggi l’associazione è portatrice, in riferimento non solo ai temi dell’assistenza giuridica e normativa essenziali per un’agenzia per il lavoro, ma anche per l’attività associativa in termini di promozione di eventi rilevanti per la vita del nostro settore; in Assosomm, abbiamo trovato la possibilità concreta di un confronto e questo è, per noi, fondamentale in un settore in costante e continua evoluzione».