Rautins non tradire Ok in 10 giorni?

Andy Rautins ha saltato il match di ieri sera contro Cremona, ma le sue condizioni non preoccupano più di tanto lo staff medico biancorosso, anche se nuovi accertamenti, da effettuarsi con ogni probabilità già in giornata, chiariranno ancora meglio la situazione.

Grande spavento sabato sera per la guardia statunitense, di passaporto canadese, costretta a uscire dal campo a spalla, a Desio, durante il match con l’Armani Milano. Allarme dovuto al fatto che a provocare dolore al giocatore era proprio la caviglia sinistra, già operata nel gennaio di quest’anno per la ricostruzione di un legamento e la pulizia della cartilagine, in artroscopia.

Ieri però, il controllo mattutino effettuato al PalaWhirlpool ha dato esiti incoraggianti. «La caviglia è gonfia, ma sembra stabile, il che mi spinge a pensare che il legamento non abbia riportato lesioni» spiega il dottor Stefano Sella, membro dello staff medico di Pallacanestro Varese. Il gonfiore, quindi, potrebbe essere solamente il frutto della reazione della cartilagine al nuovo colpo subito. Per saperlo con certezza, servirà però un esame più approfondito. «Contiamo di sottoporre già domani (oggi, ndr) il ragazzo a una risonanza, da effettuarsi a Varese presso il nuovo centro fisioterapico Isber». Se il controllo dovesse confermare la prima diagnosi, Rautins se la dovrebbe cavare con una decina di giorni di riposo.

Ieri intanto, presso la sala conferenze Giancarlo Gualco del PalaWhirlpool, si è conclusa la penultima settimana di vendita libera e in vista del rush finale l’andamento della campagna abbonamenti 2014/2015 continua a regalare parecchie soddisfazioni al club biancorosso. Ieri mattina sono state 39 le nuove tessere stipulate, per un totale che è così salito a quota 2.647, con 97 tifosi che hanno scelto la formula “sostenitore +”. La soglia dei 3.000 abbonati, dunque, non è distante. C’è tempo ancora dal 25 al 28 settembre, con i seguenti orari: il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13.

La settimana che inizia oggi porterà inoltre tre nuovi impegni per la squadra di Gianmarco Pozzecco, ancora una volta fissati per il mercoledì, il sabato e la domenica. Si comincia con il match infrasettimanale del 24 settembre: a Gorla Minore, nel Memorial Fabio Porta, la Openjobmetis affronterà mercoledì sera alle 20 Brescia. Nel weekend sarà poi la volta del Torneo Città di Jesolo. Varese in campo sabato sera alle 21 per un altro derby con Cantù, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Bologna e Venezia. Domenica poi le due finali, con orario da definire.

© riproduzione riservata