Regalo di Natale che sa di speranza Operai Ims domani da Vasco

VARESE Vasco è stato il primo artista ad esprimere solidarietà per i lavoratori della Ims, e domani il suo gesto di vicinanza ai 132 lavoratori cassaintegrati si concretizzerà in un incontro.
Una delegazione di operai di Caronno Pertusella è infatti stata chiamata a Bologna per l’incontro con il cantautore, un messaggio di speranza molto forte che è stato accolto con entusiasmo da chi segue da vicino la vicenda Ims, come Antonio Ferrari, sindacalista Cobas Cub: «Siamo grati dell’occasione che ci offre Vasco. Speriamo che presto possa venire a trovarci anche al nostro presidio, attivo ormai da oltre due mesi davanti ai cancelli dell’azienda in via Bergamo».

Una dimostrazione di solidarietà molto importante per chi ha lavorato per produrre i cd e i dvd degli artisti contattati; ma la mano tesa di Vasco, così come il messaggio di Caparezza, l’incontro con Guccini e lo sguardo rammaricato di Paul McCartney quando ha letto lo striscione dedicatogli dai lavoratori, sono purtroppo episodi isolati. Non tutti gli artisti contattati in precedenza infatti, hanno avuto il loro coraggio di accogliere la causa dei lavoratori Ims; ma fortunatamente, come canta proprio Vasco, “il tempo intanto crea eroi”.

j.bianchi

© riproduzione riservata