MILANO – Dopo aver attivato, da tempo, profili su Facebook, Instagram, X, YouTube e LinkedIn, la Regione ha aperto in questi giorni un canale TikTok “per ampliare ulteriormente la propria platea e dialogare con i giovani e i meno giovani, anche attraverso uno strumento che risulta sempre più apprezzato e seguito” spiegano dalla Direzione Comunicazione della Giunta regionale.
Una offerta accattivante per i ‘creator’
Tra i primi video pubblicati, anche un invito a inviare proposte all’indirizzo del profilo proponendosi come ‘creator’ di questa nuova iniziativa.
Offerta social da 1,3 milioni di follower aspettando Threads
Complessivamente, considerando tutta l’offerta social messa in campo da Regione Lombardia anche attraverso ‘Lombardia Notizie’ (punto di riferimento per l’informazione di carattere giornalistico), ‘InLombardia’ (canale dedicato prevalentemente al turismo) e ‘Generazione Lombardia’ (orientato in particolare ai giovani), il numero di follower che segue Palazzo Lombardia è in costante crescita e ha raggiunto quota 1,3 milioni. E ora lo sguardo è anche rivolto a Threads, il nuovo social lanciato proprio in queste ore.