VARESE «Sentir dire a Renzi che la Lega ha fatto danni all’Italia e Monti le ha ridato credibilità mi fa sorridere e indignare allo stesso tempo. Caro Renzi, chiedi agli esodati, ai disoccupati, ai pensionati e alle vittime della riforma Fornero cosa pensano dell’attuale presidente del consiglio».
Lo afferma Marco Reguzzoni, commentando le affermazioni del sindaco di Firenze. «Anziché attaccare la Lega – prosegue Reguzzoni – faresti meglio a spiegare come riportato anche dalla stamp come hai speso da presidente della Provincia,
venti milioni di euro tra affidamenti, eventi e spese di rappresentanza, che ti sono finora costate una piccola condanna della Corte dei conti e un’indagine in corso per presunto danno erariale. In contemporanea potresti leggere uno studio del Pd secondo cui, ad esempio, la Provincia di Varese (sotto la mia guida dal 2002 al 2008) è stata quella con la minor spesa procapite: circa 85 euro ad abitante, contro una media nazionale di 200 euro che può toccare punte anche di 300-400 euro. Anche la provincia di Sondrio – spiega Reguzzoni – e tutte quelle amministrate dalla Lega sono un esempio per Renzi, che se viene al Nord può imparare da noi. Altro che insultare…».
«Caro Renzi – conclude Reguzzoni – la Lega non ha niente da imparare da chi vuol fare il rottamatore sulla pelle dei cittadini».
s.bartolini
© riproduzione riservata