Riaperti al pubblico gli Uffici Postali di Castello Cabiaglio e Ternate

Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 2.700 Uffici Postali in tutta Italia, con l’obiettivo di arrivare a 7.000 nuovi uffici Polis entro la fine del 2026.

Gli Uffici Postali di Castello Cabiaglio e Ternate sono stati riaperti al pubblico dopo i recenti lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Questi interventi rientrano nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti, contribuendo così al loro rilancio.

Le ristrutturazioni hanno coinvolto vari aspetti degli uffici: è stato rinnovato il layout, sono stati aggiornati l’impianto elettrico e quello di illuminazione, sono stati eseguiti lavori di tinteggiatura e sono stati introdotti nuovi arredi e postazioni ergonomiche con banconi ribassati per una migliore accoglienza dei clienti.

Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi e energetici, presso questi Uffici Postali sono ora disponibili anche servizi della Pubblica Amministrazione. Tra questi, i servizi INPS come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Gli Uffici Postali riprendono le loro attività con i seguenti orari:

  • Castello Cabiaglio: via Asilo 13, martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato fino alle 12.45
  • Ternate: piazza Libertà 19, da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato fino alle 12.45