Riciclo creativo e truccabimbi La festa di Primavera è al Bazar

VARESE Una festa di primavera dedicata ai più piccini per trasformare il negozio di Baby Bazar in una fucina di fantasia e divertimento all’insegna della creatività e, naturalmente, del riciclo.
E non poteva essere altrimenti visto che Baby Bazar ha fatto del riuso la sua ragione di vita: qui si trovano tutto l’anno oggetti, attrezzatura e indumenti per bambini rigorosamente usati, ma in buono stato.
Una filosofia ecologica, perché si creano meno rifiuti (anche economicamente vantaggiosa,

per chi guadagna denaro contante vendendo i propri oggetti usati, e anche per chi li acquista a prezzi vantaggiosi) che domani, sabato 6 aprile diventa una festa dedicata ai più piccini.
Il negozio rimarrà aperto ad orario continuato con diverse attività organizzate per i più piccoli: al mattino truccabimbi, dalle dieci a mezzogiorno e nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, spazio al laboratorio di riciclo creativo della carta dedicato al mondo dei fiori e gestito da Claudia «Regina dei Fiori», già famosa in città per il lavoro svolto nel reparto di pediatria dell’ospedale Del Ponte di Varese.
I bimbi partecipanti potranno creare splendidi fiori e addobbi con il solo aiuto di carta di riciclata e tanta fantasia. Il laboratorio si terrà preferibilmente all’aperto, ma in caso di pioggia il piano inferiore del negozio di via Ledro 9 sarà pronto ad accogliere tutti i piccoli partecipanti nell’apposita Area laboratori.
A tutti sarà offerto un piccolo dolce rinfresco per la merenda e zucchero filato per i bimbi. L. Rom.

s.bartolini

© riproduzione riservata