– Si intitola “Per un pugno di kWp – rallenta i consumi e vinci il fotovoltaico” il nuovo contest di Elmec Solar, l’azienda di Brunello, aperto a tutti i cittadini della provincia di Varese.
La famiglia che si dimostrerà più virtuosa in termini di consumi di energia elettrica, vincerà un buono da cinquemila euro per l’acquisto di un impianto fotovoltaico.
La partecipazione al corso, che si concluderà il prossimo 9 ottobre, è gratuita e aperta a tutte le famiglie residenti in provincia di Varese che abbiano una casa di proprietà,
una disponibilità di tetto di almeno 20 metri quadrati e un contatore Enel attivo da almeno un anno.
Ogni famiglia partecipante avrà a disposizione tre giorni per riuscire a ridurre i consumi di energia elettrica quanto più possibile, apportando modifiche virtuose al proprio stile di vita.
Il metodo di calcolo studiato da Elmec Solar considera qualsiasi profilo di utenza, dal single alla famiglia molto numerosa; tutti possono partecipare al contest. Il nucleo familiare che si dimostrerà più attento ai consumi di energia elettrica vincerà un buono da 5 mila euro da spendere per un impianto fotovoltaico.
L’azienda di Brunello ha abbinato al concorso una promozione delle best practices e a tutti i partecipanti verrà rilasciata una piccola guida al risparmio energetico.
«Così da contribuire direttamente ad una riduzione, seppure minima, delle emissioni di CO2 nel mese di settembre sul territorio della provincia di Varese -spiegano da Elmec Solar – proprio grazie all’impegno delle famiglie coinvolte».
La premiazione dei vincitori avverrà il 15 ottobre in occasione di un incontro culturale che avrà luogo a Villa Panza a Varese, organizzato in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
Titolo della manifestazione “Esperimenti di sharing economy nel settore del fotovoltaico”; l’evento sarà aperto dalla giornalista Gea Scancarello fondatrice del blog Pane e Sharing e autrice del libro “Mi fido di te”. La partecipazione al convegno sarà gratuita e aperta a tutti previa prenotazione via mail o via telefono.
Regolamento e informazioni sul contest si possono trovare sul sito internet www.elmecsolar.it.
Durante il mese di settembre, il team di Elmec Solar sarà presente anche in altre manifestazioni.
Alla domenica ecologica organizzata dal Comune di Varese il 20 settembre, in occasione della settimana europea per la mobilità sostenibile e all’esposizione “Energia a km0”, organizzata da Agenda 21 Laghi in partnership con il Comune di Besozzo in programma il prossimo 27 settembre.